comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10°20° 
Domani 11°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 29 settembre 2020
corriere tv
Coronavirus, Burioni: «Per ostacolare il virus servono le giuste precauzioni. Dipende da noi»

Attualità giovedì 06 novembre 2014 ore 09:05

Le mele della Pace del Movimento Shalom

L'associazione nata a Staffoli 40 anni fa, sarà in Via Giusto Turazza per una iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione



VOLTERRA — E' nata questa estate la nuova sezione Volterra-Val di Cecina del Movimento Shalom, l'associazione creata nel 1974 nella diocesi di San Miniato, dove si trova la sede principale, ad opera di Don Andrea Pio Cristiani. Il Movimento ha come obiettivo quello di educare l'umanità alla solidarietà, alla condivisione, alla giustizia ed alla pace
Dell'associazione in questi giorni si è parlato a lungo per la vicenda che riguarda quattro volontari della onlus rimasti bloccati in Burkina Faso durante il golpe.

La neo nata sezione Volterra-Val di Cecina sta organizzando eventi di raccolta fondi e sensibilizzazione verso i diritti umani. Domenica 26 Ottobre si è svolta a Vada, in Piazza Garibaldi, la vendita delle" Mele della Pace 2014", la cui raccolta quest'anno sarà devoluta a finanziare il progetto “Alfabetizzazione, alimentazione e cure mediche dei bambini in Africa”. La stessa iniziativa sarà ripetuta a Volterra la mattina di sabato 8 novembre in Via Giusto Turazza dalle 8 alle 13.
Con questa campagna nazionale, appuntamento annuale ormai fisso per il Movimento Shalom in tutta Italia, portato avanti attraverso le sue sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, l'associazione cerca di promuovere anche il sostegno a distanza. Un sostegno che serve a garantire la crescita e la scuola a molti bambini africani e che, purtroppo, negli ultimi anni ha subito un decremento a causa della crisi economica che sta colpendo l'Italia.

Quest'anno, tra l'altro, il Movimento Shalom compie 40 anni al servizio della pace, celebrati con una manifestazione che si è svolta lo scorso sabato 18 ottobre nel salone dei Cinquecento a Firenze.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità