Cronaca sabato 17 dicembre 2022 ore 19:00
Muore noto ristoratore e viticoltore

Addio a Genuino Del Duca. Il mondo della ristorazione volterrana perde una delle sue colonne. Il cordoglio di Confcommercio
VOLTERRA — Il mondo della ristorazione volterrana perde una delle sue colonne. E' morto Genuino Del Duca, viticoltore e titolare del Podere Marcampo. Per mezzo di una nota Stefano Maestri Accesi e Federico Pieragnoli esprimono il cordoglio di Confcommercio e lo ricordano come "Eccellente imprenditore e straordinario ristoratore".
"Siamo vicini ai suoi familiari - scrivono presidente e direttore dell'associazione di categoria- alla moglie Ivana, ai figli Claudia e Riccardo. Una perdita per tutti”. Per il ristoratore e presidente di Confcommercio Volterra Sergio Brizi, apprendere la triste notizia della scomparsa dell'amico Genuino è stato "Un vero e proprio fulmine a ciel sereno". Ex carabiniere di origini abruzzesi, Genuino ha realizzato in Toscana il suo sogno nel mondo dell'enogastronomia. "Davvero non me ne capacito - queste le parole dell'amico Sergio - Un combattente, partito da carabiniere aveva creato un piccolo impero in ambito eno-gastronomico. Ci mancherà”.
Anche Daniela Petraglia, presidente di Confristoranti, si unisce al dolore dei familiari: "Genuino è stato il capostipite di una fantastica storia imprenditoriale iniziata nel lontano 1971. Una splendida eredità, che i figli Claudia e Riccardo sapranno proseguire in assoluta continuità”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI