QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12°14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 28 gennaio 2020

Attualità venerdì 19 agosto 2016 ore 17:00

Mura imbrattate, le puliscono i colpevoli

Alcune scritte sulle mura di Vallebona

I giovani "writers" hanno incontrato il sindaco insieme ai genitori e ora trascorreranno due giorni a pulire Vallebona. Soddisfatto Buselli



VOLTERRA — Chi rompe paga, chi sporca pulisce. Così faranno anche gli autori delle scritte con bombolette spray sulle antiche mura di Vallebona.

I ragazzi, tutti minorenni, nei giorni scorsi hanno incontrato il sindaco Marco Buselli insieme ai genitori. Ora, per due giorni, si occuperanno di far tornare le mura come prima.

"Il cerchio si chiude in modo sicuramente positivo - ha commentato il primo cittadino -, e questo può rappresentare un precedente importante. Oltre alla necessità di coprire economicamente il recupero del danno, ho concordato coi genitori e coi ragazzi stessi due giornate di lavori di pulizia e manutenzione, nell'ambito di iniziative per il decoro urbano. Credo che questa, aldilà del lato economico, possa essere un'esperienza immediata e concreta per far capire quanto sia sciocco danneggiare e sporcare, ma anche quanto sia faticoso e spesso ingrato il compito di mantenere pulito e ben tenuto l'ambiente che ci circonda ed il patrimonio culturale e artistico che abbiamo ereditato".



Tag

Regionali, Conte: «Salvini esce come il grande sconfitto»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro