Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 20 gennaio 2023 ore 12:30

Nasce il comitato per Schlein in Alta Valdicecina

Elly Schlein

Un gruppo a sostegno della candidatura di Schlein alla segreteria del Partito Democratico. Lazzerini: "Dobbiamo fare nostri i veri temi di sinistra"



VOLTERRA — Verso le primarie del Partito Democratico, anche in Alta Valdicecina si è costituito un comitato che sosterrà la candidatura di una dei candidati alla segreteria, ovvero Elly Schlein.

"Più che come persone iscritte a un partito, siamo persone che si riconoscono e si sentono profondamente appartenenti alle idee del centrosinistra - ha scritto il capogruppo di maggioranza a Volterra e coordinatore del neonato comitato, Lorenzo Lazzerini - per questo, riteniamo fondamentale promuovere tutte le azioni necessarie per far sì che Elly Schlein possa essere eletta segretaria. Su alcuni temi, che devono essere necessariamente i temi della sinistra italiana, non si possa più aspettare".

"Primo fra tutti è il lavoro, per porre rimedio alla quasi cronica precarietà, soprattutto giovanile, e alla piaga dei salari troppo bassi -ha aggiunto - altro tema è quello dell’ambiente. Per troppo tempo si è fatto finta di non vedere cosa sta accadendo: la transizione ecologica non è più rimandabile e dobbiamo smettere di vederla come una possibilità, perché dev'essere un imperativo che dobbiamo realizzare non solo per noi, ma anche per tutti coloro che verranno dopo di noi".

"Questi sono solo alcuni dei motivi per cui abbiamo deciso di costituire il Comitato in Alta Valdicecina - ha concluso - del quale fanno parte Massimo Malfetti, Rino Bellucci, Alessandra Luisini, Massimo Gazzarri, Silvia Bianchi, Eleonora Salvini, Oriano Chiellini, Claudio Bianchi, Samuele Pazzagli e Giulia Gistri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità