Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Lunedì 19 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Hacker interrompono trasmissioni tv in Iran e mandano in onda messaggio Pahlavi: «Tornerò in Iran»
Hacker interrompono trasmissioni tv in Iran e mandano in onda messaggio Pahlavi: «Tornerò in Iran»

Cronaca Giovedì 14 Novembre 2019 ore 08:17

Nel padiglione Bianchi per rubare i termosifoni

Un cittadino ha segnalato rumori sospetti e la polizia non ci ha messo molto a sorprendere un giovane intento a smontare i caloriferi



VOLTERRA — L'altra mattina, nell'area del padiglione Bianchi dell'ex ospedale psichiatrico, la polizia ha sorpreso un giovane di 22 anni, volterrano, intento a smontare i termosifoni. A far scattare l'intervento degli agenti era stata la segnalazione di rumori sospetti da parte di un residente nella zona.

Trattandosi di area di proprietà comunale, il 22enne volterrano è stato denunciato per tentato furto aggravato e per il reato di invasione di terreni o edifici. Mentre i suoi arnesi sono stati sequestrati.

Il giovane, disoccupato, ha ammesso di voler impossessarsi dei termosifoni per poi rivenderli come ferro vecchio. 

Dal Commissariato è stata sottolineata l'importanza della collaborazione dei cittadini per facilitare gli agenti nel contrasto a truffe e furti, come in questo caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno