Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Giovedì 07 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Luciano Ligabue inaugura l’Unipol Dome: lo spettacolo «La Prima Notte» live nell’arena milanese
Luciano Ligabue inaugura l’Unipol Dome: lo spettacolo «La Prima Notte» live nell’arena milanese

Cronaca Giovedì 22 Febbraio 2018 ore 23:45

Neve, scuole chiuse e scuole aperte

L'ondata di maltempo si è abbattuta in serata nel volterrano e nell'alta Valdicecina. Alcuni sindaci hanno deciso di chiudere gli istituti, altri no



VOLTERRA — Una nevicata non molto intensa si è verificata in alta Valdicecina e a Volterra. Dopo i vari controlli effettuati dalle amministrazioni, insieme alle protezioni civili, alcuni sindaci hanno deciso se aprire o meno le scuole domani, venerdì.

Marco Buselli, sindaco di Volterra, ha fatto sapere che le scuole volterrane restano aperte, salvo "nuove emergenze meteorologiche".

Scuole chiuse invece a Castelnuovo Valdicecina: "Comunico che domani le scuole resteranno chiuse - ha detto Alberto Ferrini - e che i genitori saranno al più presto avvertiti mediante sms. Al momento attuale la temperatura è di meno un grado e, nonostante il primo passaggio del mezzo antineve, si sale da Larderello con molta difficoltà".

A Pomarance, come ha spiegato il vicesindaco Nicola Fabiani, la neve non ha dato problemi, per cui scuole aperte.

Sandro Cerri, primo cittadino di Montecatini Valdicecina, ha detto che è molto probabile che le scuole restino aperte anche se una decisione definitiva viene presa domattina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno