Cronaca giovedì 22 febbraio 2018 ore 23:45
Neve, scuole chiuse e scuole aperte

L'ondata di maltempo si è abbattuta in serata nel volterrano e nell'alta Valdicecina. Alcuni sindaci hanno deciso di chiudere gli istituti, altri no
VOLTERRA — Una nevicata non molto intensa si è verificata in alta Valdicecina e a Volterra. Dopo i vari controlli effettuati dalle amministrazioni, insieme alle protezioni civili, alcuni sindaci hanno deciso se aprire o meno le scuole domani, venerdì.
Marco Buselli, sindaco di Volterra, ha fatto sapere che le scuole volterrane restano aperte, salvo "nuove emergenze meteorologiche".
Scuole chiuse invece a Castelnuovo Valdicecina: "Comunico che domani le scuole resteranno chiuse - ha detto Alberto Ferrini - e che i genitori saranno al più presto avvertiti mediante sms. Al momento attuale la temperatura è di meno un grado e, nonostante il primo passaggio del mezzo antineve, si sale da Larderello con molta difficoltà".
A Pomarance, come ha spiegato il vicesindaco Nicola Fabiani, la neve non ha dato problemi, per cui scuole aperte.
Sandro Cerri, primo cittadino di Montecatini Valdicecina, ha detto che è molto probabile che le scuole restino aperte anche se una decisione definitiva viene presa domattina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI