Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:24 METEO:VOLTERRA11°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 17 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
A Reggio Emilia (e a scuola) con la Principessa Kate in visita in Italia
A Reggio Emilia (e a scuola) con la Principessa Kate in visita in Italia

Attualità Domenica 03 Aprile 2022 ore 15:30

Nidi d'infanzia, ecco le graduatorie

Il Comune ha reso note le graduatorie provvisorie per "La Mongolfiera" e "Giocamondo". Luti: "Un aiuto concreto per la vita lavorativa dei genitori"



VOLTERRA — Sono state pubblicate le graduatorie provvisorie per i servizi educativi di nido d'infanzia a "La Mongolfiera" e allo Spazio gioco educativo "Giocamondo" e per il "posto letto" al nido per l'anno educativo 2022/2023.

"Nei prossimi giorni verranno apertele liste dinamiche per l’assegnazione dei posti rimasti liberi, una misura che permette alle famiglie di poter usufruire dei servizi educativi - ha spiegato l’assessora all’Istruzione Viola Luti - l’accesso al nido, infatti, rappresenta una tappa importante nella vita dei bambini, un percorso che favorisce la crescita, l’autonomia e la socializzazione".

"Allo stesso tempo, costituisce un aiuto concreto ai genitori per la conciliazione delle esigenze familiari e lavorative", ha concluso. L'elenco è consultabile all'ufficio Istruzione a Palazzo Pretorio nei giorni di apertura al pubblico e su prenotazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno