Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:41 METEO:VOLTERRA20°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Attualità giovedì 03 marzo 2022 ore 10:15

Una nuova tettoia per gli studenti

La nuova tettoia e gli studenti del liceo Carducci

All'interno del cortile del liceo Carducci è stata inaugurata la tettoia per fruire anche degli spazi esterni. Luti: "Un nuovo punto di aggregazione"



VOLTERRA — La nuova tettoia del cortile interno del liceo Carducci di Volterra è stata inaugurata. Realizzata nell'ambito del progetto "Sogni e Bisogni" e sostenuta da Con i Bambini, la tettoia, con la nuova pavimentazione, è stata messa a punto a seguito delle richieste della dirigenza scolastica e servirà a facilitare la socialità degli studenti.

"Con grande piacere ho partecipato all'inaugurazione di questa importante opera, che ha dotato la scuola e la nostra città di un nuovo luogo di aggregazione che favorisce la fruizione degli spazi esterni per la realizzazione sia di attività didattiche, sia di quelle extrascolastiche - ha dichiarato Viola Luti, assessora all’Istruzione - un'iniziativa che, a seguito dell'emergenza epidemiologica, ha acquisito un valore ancora più rilevante perché risponde all'esigenza di utilizzare spazi all'aperto e di creare occasioni di socializzazione".

"Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell'opera - ha concluso - in particolare la dirigente scolastica Nadia Tani e la responsabile Cinzia de Felice per la tenacia e la professionalità con cui hanno portato avanti il progetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Niente candidatura al Consiglio regionale per il sindaco Auriemma: due partiti lo hanno contattato, ma lui ha deciso di continuare nel suo incarico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità