Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Attualità mercoledì 13 dicembre 2017 ore 09:46
Nuovo acquedotto, Asa stringe i tempi
L'azienda idrica, ieri in Prefettura a Pisa scon il sindaco Buselli, si è impegnata a velocizzare i lavori di raddoppio della condotta da Ponteginori
VOLTERRA — Crisi idrica al centro dell’incontro di ieri mattina in Prefettura, convocato a seguito della richiesta da parte del sindaco di Volterra Marco Buselli. A presiedere la riunione il dottor Romeo, con la partecipazione di Asa ed Autorità Idrica Toscana.
"L'incontro è stato molto positivo - ha riferito al termine il primo cittadino -. Ringrazio la Prefettura per aver riesaminato il protocollo firmato nel 2012, analizzandolo alla luce delle attuali criticità. Asa si è impegnata a presentare un piano entro gennaio per evitare difficoltà già nell'approvvigionamento idrico per la prossima estate, ma anche a velocizzare i tempi di realizzazione dell'infrastruttura che permetterà il raddoppio dell'acquedotto Ponteginori - Saline di Volterra - Volterra, il cui termine lavori è previsto nel 2019. Anche l'ingegner Maresca di Ait ha garantito il massimo impegno per la risoluzione della crisi idrica attraverso interventi strategici e di prospettiva".
"Questo incontro chiude il cerchio - ha concluso Buselli -, considerando quello già avuto qualche tempo fa con l'assessore regionale Federica Fratoni, che ha confermato l'impegno su Pian di Goro da parte della Regione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI