comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°27° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 07 luglio 2020
corriere tv
È morta la bimba di 9 anni travolta da auto pirata nel Bresciano

Attualità mercoledì 13 dicembre 2017 ore 09:46

Nuovo acquedotto, Asa stringe i tempi

L'azienda idrica, ieri in Prefettura a Pisa scon il sindaco Buselli, si è impegnata a velocizzare i lavori di raddoppio della condotta da Ponteginori



VOLTERRA — Crisi idrica al centro dell’incontro di ieri mattina in Prefettura, convocato a seguito della richiesta da parte del sindaco di Volterra Marco Buselli. A presiedere la riunione il dottor Romeo, con la partecipazione di Asa ed Autorità Idrica Toscana. 

"L'incontro è stato molto positivo - ha riferito al termine il primo cittadino -. Ringrazio la Prefettura per aver riesaminato il protocollo firmato nel 2012, analizzandolo alla luce delle attuali criticità. Asa si è impegnata a presentare un piano entro gennaio per evitare difficoltà già nell'approvvigionamento idrico per la prossima estate, ma anche a velocizzare i tempi di realizzazione dell'infrastruttura che permetterà il raddoppio dell'acquedotto Ponteginori - Saline di Volterra - Volterra, il cui termine lavori è previsto nel 2019. Anche l'ingegner Maresca di Ait ha garantito il massimo impegno per la risoluzione della crisi idrica attraverso interventi strategici e di prospettiva". 

"Questo incontro chiude il cerchio - ha concluso Buselli -, considerando quello già avuto qualche tempo fa con l'assessore regionale Federica Fratoni, che ha confermato l'impegno su Pian di Goro da parte della Regione".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca