Attualità martedì 28 novembre 2017 ore 16:45
Crisi idrica, chiesto sblocco delle risorse Solvay

Il sindaco Buselli ha incontrato l'assessore regionale all'ambiente Fratoni. Gli oltre 4 milioni di euro servirebbero per interventi in Valdicecina
VOLTERRA — Incontro costruttivo stamattina a Firenze tra il sindaco Marco Buselli e l’assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni. Al centro della riunione la crisi idrica in Valdicecina: "Ho chiesto lo sblocco dei 4 milioni e 650mila euro di Solvay per gli interventi da fare in Valdicecina – ha spiegato il primo cittadino -. Il raddoppio dell'acquedotto Ponteginori-Saline di Volterra-Volterra e la politica degli invasi sono stati i successivi argomenti. Volterra è favorevole all'ipotesi Pian di Goro come ad altre soluzioni di invasi più piccoli, sempre che rappresentino soluzioni strutturali. L'assessore - ha concluso il sindaco Buselli - si è impegnata a garantire la tutela della risorsa idrica in Valdicecina".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI