comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:VOLTERRA13°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 23 ottobre 2020
corriere tv
Massimo Galli a Daria Bignardi: «Non mi piaccio in tv con questa faccia 'facciosa' ma credo che sia importante dire le cose»

Attualità venerdì 13 ottobre 2017 ore 16:00

Crisi idrica, il sindaco si appella alla Regione

Il primo cittadino Marco Buselli, interpretando il sentimento degli altri sindaci dell'Alta Valdicecina, ha chiesto un incontro urgente a Firenze



VOLTERRA — Un incontro urgente sulla tematica degli invasi da realizzare per la sicurezza idrica del territorio. A richiederlo all’assessore all’ambiente della Regione Toscana Federica Fratoni è il sindaco di Volterra Marco Buselli. 

"Ricordo - ha sottolineato il sindaco nella lettera a Fratoni - che stiamo vivendo una crisi idrica drammatica, in cui l’emergenza sta assumendo contorni importanti ed i cui costi, anche in termini economici, si fanno sentire". 

"Ad oggi - fanno sapere dal Comune - la crisi è costata 350mila euro a causa delle autobotti che vanno a portare acqua al campo pozzi di Porretta". 

"Anche i Comuni dell’area hanno espresso più volte - ha poi aggiunto Buselli - la necessità di un confronto sui temi degli invasi e la messa in sicurezza idrica del nostro territorio".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità