Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 13 ottobre 2017 ore 16:00

Crisi idrica, il sindaco si appella alla Regione

Il primo cittadino Marco Buselli, interpretando il sentimento degli altri sindaci dell'Alta Valdicecina, ha chiesto un incontro urgente a Firenze



VOLTERRA — Un incontro urgente sulla tematica degli invasi da realizzare per la sicurezza idrica del territorio. A richiederlo all’assessore all’ambiente della Regione Toscana Federica Fratoni è il sindaco di Volterra Marco Buselli. 

"Ricordo - ha sottolineato il sindaco nella lettera a Fratoni - che stiamo vivendo una crisi idrica drammatica, in cui l’emergenza sta assumendo contorni importanti ed i cui costi, anche in termini economici, si fanno sentire". 

"Ad oggi - fanno sapere dal Comune - la crisi è costata 350mila euro a causa delle autobotti che vanno a portare acqua al campo pozzi di Porretta". 

"Anche i Comuni dell’area hanno espresso più volte - ha poi aggiunto Buselli - la necessità di un confronto sui temi degli invasi e la messa in sicurezza idrica del nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità