Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Brignone: gli allenamenti "impossibili" che l'hanno portata all'oro
Brignone: gli allenamenti

Attualità Venerdì 13 Febbraio 2026 ore 17:00

Al via i tanto attesi lavori alla strada di Gello

Via di Gello

Per consentire l'operazione di ripristino e messa in sicurezza dell'arteria, il tratto interessato, resterà chiuso al trafffico da lunedì a venerdì



MONTECATINI VALDICECINA — "Ci siamo e stento quasi a crederci. Da anni dovevano partire, purtroppo la burocrazia vuole i suoi tempi. Ma condizioni climatiche permettendo, come promesso, i lavori sulla strada di Gello cominceranno questo lunedì". Così il sindaco di Montecatini Val di Cecina Francesco Auriemma annuncia l'avvio dell'intervento che metterà in sicurezza la zona, all'altezza del km 9+100. 

"Si tratta di un'operazione non più rimandabile. Per troppi anni - ha sottolineato il sindaco - quel tratto di strada è stato segnato da numerose lesioni dell'asfalto e da un pericoloso cedimento verso valle. Finalmente, grazie a questo lavoro di ripristino del manto stradale, restituiremo piena stabilità a una delle nostre arterie principali".

Per consentire lo svolgimento dei lavori secondo il cronoprogramma e con totale sicurezza, il tratto interessato resterà chiuso al traffico da lunedì 16 a venerdì 20 Febbraio compreso. "Per questa amministrazione - ha aggiunto - la sicurezza stradale non è un optional, ma un impegno concreto verso chi percorre le nostre strade ogni giorno. Voglio ringraziare gli uffici comunali per l'impegno tecnico, ma un plauso particolare va però alla nostra Polizia Locale, che con un costante presidio sul territorio e un supporto nella gestione attenta di questa criticità è stata determinante per far partire i lavori. Siamo consapevoli e ci scusiamo per il temporaneo disagio, ma siamo certi che la risoluzione di questo problema storico valga qualche giorno di pazienza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune rientra tra i 28 che riceveranno risorse da Firenze nell'ambito della "Toscana diffusa". Giani: "Continueremo a valorizzare i borghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità