QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 14°22° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 25 settembre 2018

Attualità lunedì 02 luglio 2018 ore 16:59

Nuovo asilo nido, quasi ultimato il tetto

I lavori procedono sia sugli interni che sugli esterni. Intanto è partita la seconda asta per il complesso dei Cappuccini



VOLTERRA — Procedono spediti i lavori all'asilo nido sia sugli interni che ora vedono la realizzazione degli impianti, che sugli esterni. La copertura del tetto è quasi ultimata. Intanto è partita la seconda asta per il complesso dei Cappuccini su cui, secondo le amministrazioni precedenti, sarebbe dovuta sorgere la scuola.

"Dopo aver ereditato dieci anni di cantieri con poco o niente di fatto e una stima di due milioni e mezzo per avere il nuovo complesso scolastico pronto, abbiamo preferito individuare urbanisticamente un'altra soluzione – spiega il sindaco Marco Buselli - Abbiamo poi vinto il bando regionale, rientrando fra i venti migliori progetti ed abbiamo predisposto una realizzazione in bioedilizia e rispondente ai criteri più aggiornati in tema di strutture scolastiche per bambini. Nonostante i costi di acquisizione dei terreni, quelli di realizzazione e le opere accessorie, compresi gli scavi archeologici, non c'è paragone per i costi dell'operazione e in più abbiamo il complesso dei Cappuccini che può rappresentare un'ottima opportunità a carattere ricettivo ed alberghiero, ma utilizzabile anche con una vasta gamma di possibilità".

L'assessorato alle opere pubbliche sta seguendo la realizzazione del nuovo nido che sta prendendo forma. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità