Attualità giovedì 07 dicembre 2017 ore 14:30
Oltre 56mila euro per progetti socio-sanitari

Li mette a disposizione la Società della Salute per chi opera nei settori di disabilità, salute mentale e immigrazione. Come presentare domanda
VOLTERRA — La Società della Salute Alta Val di Cecina contribuirà alla realizzazione di progetti in ambito sociale e socio-sanitario per l'anno 2018, attraverso l'erogazione di contributi per un importo complessivo massimo di 56500 euro.
Gli interventi oggetto di contributo saranno riferiti in particolare alle aree disabilità, salute mentale e immigrazione e dovranno perseguire i seguenti obiettivi: attivare percorsi riabilitativi, socio-terapeutici, educativi, ludico-ricreativi, espressivi coerenti ai bisogni espressi dal territorio e che non trovino possibilità di realizzazione nell’ambito dell’attività ordinaria dei servizi; favorire l’integrazione delle risorse del territorio con quelle dei servizi sociali e socio-sanitari per l’attivazione degli interventi sopra citati.
Potranno presentare domanda di contributo i soggetti previsti all’art.3 del regolamento in possesso di esperienza documentata nella gestione di interventi quali quelli per cui si richiede il contributo. I soggetti proponenti devono inoltre svolgere la propria attività nell’ambito della zona Alta Val di Cecina o comunque dovranno obbligatoriamente utilizzare il contributo eventualmente concesso a beneficio delle persone che vivono stabilmente o temporaneamente nel territorio della zona Alta Val di Cecina.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 20 dicembre 2017.
Per ulteriori informazioni consultare il testo completo dell’avviso e la relativa modulistica sul sito della Società della Salute, sezione “Avvisi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI