Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 14:30

Operativa la piazzola dell'elisoccorso

Immagine di repertorio

Il sindaco Buselli: "Si chiude positivamente una vicenda difficile, ma restano aperte importanti questioni sull'ospedale"



VOLTERRA — E' aperta e operativa da fine settembre, per l'attività di volo diurno e notturno, la piazzola dell'elisoccorso. Lo conferma con una nota il sindaco Marco Buselli che sottolinea: "Se da un lato si chiude positivamente una vicenda difficile, dall'altro lato rimangono aperte questioni importanti sull'ospedale".

Proprio sulla struttura sanitaria, il primo cittadino fa un punto della situazione: "La Medicina, in carenza cronica di personale medico, a quanto assicurato dovrebbe essere rafforzata, con la stipula di un nuovo contratto, ma servono garanzie serie su Ortopedia e Chirurgia, che non possono esser chiuse, come si ventila, il fine settimana. Ho chiesto assicurazioni anche sulla Dialisi e sull'Utic, presidi indispensabili".

"Avrò incontri coi vertici dell'Asl per chiarire - ha annunciato Buselli -, dal momento che la stessa De Lauretis, non più tardi di qualche settimana fa, mi rassicurò direttamente sul mantenimento del dottor Calvosa alla guida dell'ortopedia volterrana. A Volterra sono stati fatti investimenti importanti in questo campo - ha aggiunto il sindaco - , e la politica regionale deve garantire che non vadano dispersi, perché i riconoscimenti che hanno portato all'acquisizione di macchinari importanti da parte di Cassa di Risparmio di Volterra e Fondazione della Cassa di Risparmio di Volterra, sono arrivati dalla Regione stessa, che ha individuato Volterra con delibera regionale, come centro di rilievo per la chirurgia vertebrale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità