Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 17:00

Ospedale, il Comune fa fronte comune con la Cgil

Il sindaco Marco Buselli

Il sindaco Buselli sostiene lo sciopero indetto dal sindacato e interviene sul presidio sanitario: "Serve la mobilitazione di tutti"



VOLTERRA — "Siamo pronti a fare fronte comune con la Cgil per l'ospedale, assieme a tutte le forze, come le associazioni che in primis fanno questa battaglia da sempre, che come obiettivo abbiano l'interesse della città di Volterra e del territorio". Così il sindaco Marco Buselli in merito alla minaccia di sciopero avanzata dal sindacato per la situazione del presidio sanitario volterrano.

"Il sindacato ha raccolto peraltro le gravi preoccupazioni da me espresse su stampa e chiede ormai da tempo, senza esito, un confronto alla Asl, contenitore elefantiaco e quasi irraggiungibile - ha aggiunto il primo cittadino -. Serve la mobilitazione da parte di tutti, dagli operatori del presidio ospedaliero alle forze attive della città, a ciascun singolo cittadino. In gioco c'è il futuro del nostro presidio ospedaliero, inteso nel senso più ampio del termine, e con esso il futuro del territorio. Da Auxilium Vitae alla Rems, dall'Ospedale all'Inail, passando per l'Azienda pubblica Servizi alla persona Santa Chiara e la Zona distretto. Un sistema di fragili equilibri che va preservato con determinazione e rilanciato con forza. I contenuti di questo rilancio sono da tempo sul tavolo della Regione, l'unica che può decidere sul futuro di Volterra. Ma, se le decisioni non saranno quelle a tutela dell'interesse del nostro territorio - annuncia infine Buselli -, i volterrani, i pomarancini, i montecatinesi e i castelnuovini, non staranno certo a guardare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca