Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:16 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibra racconta il suo viaggio per arrivare all'Ariston: «Sembrava di essere in un film»

Attualità lunedì 25 gennaio 2021 ore 13:02

Pacchetto scuola, arrivano nuovi contributi

Oltre 3700 euro di ulteriori contributi per il "Pacchetto scuola". Sono stati stanziati dal Comune, che li erogherà entro la fine del mese di gennaio



VOLTERRA — L'ufficio istruzione del Comune di Volterra erogherà oltre 3.700 euro di risorse integrative per il "Pacchetto scuola" per l'anno scolastico in corso alle 58 famiglie già assegnatarie dei primi contributi versati nel mese di dicembre 2020. 

La cifra va, infatti, ad aggiungersi ai 13.607 euro già stanziati, per un importo totale di 17.400 euro, portando così il contributo per ciascuno studente da 234 a 300 euro.

"Con questo provvedimento, che fa seguito a quello erogato alla fine del 2020, - afferma l'assessora all'Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti - andiamo a rafforzare ulteriormente il diritto allo studio alle studentesse e agli studenti della secondaria di primo e di secondo grado della nostra città, intervenendo in modo concreto con una misura che consente di acquistare libri scolastici e materiale didattico, evitando aggravi sui bilanci familiari. Soprattutto in una fase così complessa e incerta come quella che stiamo attraversando, questo aiuto rappresenta un sostegno significativo e acquisisce un valore ancora più rilevante."

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS