Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 25 gennaio 2019 ore 14:57

Carico e scarico, gli stalli cambiano ancora

A breve una nuova revisione degli spazi in piazza Martiri, che consentirà di intervenire anche per la pedonalizzazione quasi totale di Via dei Sarti



VOLTERRA — Entrerà in vigore a breve una revisione degli spazi per il carico e scarico in Piazza Martiri della Libertà, con un intervento di ampliamento, assieme alla realizzazione di un ulteriore spazio per la sosta breve, così come era stato premesso al momento della cancellazione dei quattro posti auto che concorrevano a generare situazioni di caos in prossimità del terminal bus. 

"Questa revisione permetterà anche di intervenire per la pedonalizzazione quasi totale di Via dei Sarti – ha spiegato il sindaco Marco Buselli -, richiesta dai commercianti e di recente pure dal Centro Commerciale Naturale. In prospettiva rimarranno un posto di carico - scarico ed uno stallo per diversamente abili in Via dei Sarti". 

"Ci auguriamo - ha aggiunto il primo cittadino - che questo intervento possa contribuire al rilancio della storica via. Il tema del carico - scarico è comunque un tema importante, che stiamo affrontando con l'assessorato alle attività produttive in tutte le sue articolazioni, ma dobbiamo anche precisare che i permessi TM e TMS non sono licenze di cui poter abusare, come invece spesso avviene. Funziona invece molto bene il sistema del taxi merci, varato durante il precedente mandato da questa amministrazione, che permette di far circolare un minor numero di mezzi di trasporto all'interno del centro storico, in cui è necessario conciliare le esigenze dei residenti con quelle delle attività produttive". 

"A breve realizzeremo anche il progetto di arredo urbano che eliminerà definitivamente le auto in sosta selvaggia da Piazza San Michele - ha ricordato Buselli -. In questi anni le pedonalizzazioni in centro storico hanno riguardato Piazza XX Settembre, Piazza Minucci, Vicolo Ormanni, San Michele, Via di sotto, Piazzetta dei Fornelli e via lungo le mura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno