Attualità mercoledì 10 settembre 2014 ore 07:05
Volterra partecipa al premio Egov 2014
Il Comune presenta #VolterraLive: un progetto sulla comunicazione e la promozione turistica attraverso i social media
VOLTERRA — Il Comune di Volterra partecipa al Premio Egov 2014 dedicato all'innovazione nelle pubbliche amministrazioni. L'evento si terrà il 18 settembre 2014 a Riccione e, come da 10 anni a questa parte, premierà le migliori innovazioni che provengono dai territori.
Nel 2013 hanno partecipato al concorso oltre 100 amministrazioni ed il Comune del colle etrusco parteciperà con #VolterraLive dedicato alla comunicazione e promozione turistica attraverso i social media. Il progetto vuole. infatti, promuovere il territorio, il paesaggio, la storia, gli usi e costumi della città attraverso l’uso dei nuovi media. #VolterraLive è iscritto alla sezione “Comunicazione e marketing territoriale (con particolare riferimento all’utilizzo dei media sociali) e comprende l’utilizzo di una pagina facebook istituzionale 'Comune di Volterra', di un account Twitter @ComuneVolterra e un account Instagram 'comunevolterra'.
La promozione viene realizzata non solo tramite comunicati stampa e divulgazione degli eventi, ma soprattutto attraverso le immagini legate ad alcuni tag particolari. Dalla collaborazione con gli istagramers toscani e la Cassa di Risparmio di Volterra è stato realizzato lo scorso 24 agosto il più grande Instameet della Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI