Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
In Colombia arrestato Dario Antonio Usuga: era il narcotrafficante più ricercato del Paese

Attualità venerdì 22 agosto 2014 ore 07:20

Igers pronti a immortalare Volterra

Domenica sul colle etrusco il più grande raduno svolto finora in Toscana; l’hastag da usare per seguire su tutti i social network durante la giornata sarà #VolterraLive14



VOLTERRA — Appuntamento a Volterra per gli Igers di tutta Italia domenica 24 agosto: gli amanti del social network Instagram arriveranno “armati” di smartphone per immortalare la città etrusca in tutte le sue sfaccettatura.
L'appuntamento è con “Volterra Live 2014” l’Instameet organizzato da Instagramers Toscana in collaborazione con l'amministrazione comunale e la Cassa di Risparmio di Volterra. L’hastag da usare per seguire su tutti i social network durante la giornata sarà #VolterraLive14. 

L’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa  spiega che si tratta di "un evento che si preannuncia come il più grande raduno di igers svolto in Toscana fino ad oggi". "I partecipanti iscritti sono 100 e arriveranno da ogni parte della Toscana, ma anche dalle Marche, dalla Lombardia, dal Friuli Venezia Giulia - illustra Baruffa - ma saranno forse di più coloro che domenica mattina si sono dati appuntamento alle ore 10 al parcheggio dell'Ospedale".

Due le location uniche ed esclusive da fotografare: il più grande ex Ospedale psichiatrico d'Italia e la famosa rievocazione medioevale AD1398. Per i partecipanti il programma prevede in mattinata la visita guidata all' ex manicomio, in alcuni punti aperto in via eccezionale per gli instagramers presenti all'evento, "con accesso alle aree più suggestive e nascoste di uno dei luoghi più cult in assoluto che abbiamo in Italia",  come spiega l’assessore.
Sarà, inoltre, presente Annalisa Guerisoli, autrice del famoso progetto “Edifici Dismessi”, che ha fatto fare il giro d'Italia a tutte le strutture abbandonate presenti sul territorio ridandogli nuova vita, il tutto naturalmente sul social network Instagram, ma anche Valeria Pizzal, responsabile blog e profilo instagram di Instamamme e Tiana Kay, la blogger americana più famosa in Italia.

 Il resto della giornata si svolgerà dentro le mura della città completamente trasformata nella Volterra del 1398 quando "la città fu animata da focosi destrieri, audaci cavalieri, nobili, dame, artigiani e mercanti, popolani e contadini, sbandieratori e balestrieri, musici e giullari come per incanto".  "In quell'anno - conclude l’assessore al turismo- per festeggiare la fine dei dazi e delle carestie che la vessavano, per una intera settimana Volterra si animò di balli, festeggiamenti e baccanali oggi perfettamente ricostruiti per l'occasione".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima fase di demolizione del Padiglione Carlo Livi. Si tratta di un edificio ormai fatiscente, parte della memoria manicomiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca