Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:VOLTERRA18°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Finale Europei Roma? Non in Paesi ad alto contagio»

Attualità giovedì 21 agosto 2014 ore 21:40

La Festa Medievale apre ai disabili

Tra le novità in vista dell'appuntamento di domenica ​una centrale operativa, stalli riservati ai veicoli dei disabili e servizio navetta per chi si muove in carrozzella



VOLTERRA — Una centrale operativa, stalli riservati ai veicoli dei disabili e servizio navetta per chi si muove in carrozzella. Sono queste le novità che riguardano la festa medievale in programma a Volterra domenica prossima, 24 agosto.
Dopo la prima giornata di domenica 19, che ha registrato un vero e proprio successo con 9 mila visitatori, l'associazione VolterraDuemila6, il Consorzio Turistico e il Comune di Volterra, organizzatori della Festa Medievale AD1398, hanno pensato ad alcune migliorie.
Lo scopo è quello di "rendere la città sempre più fruibile a tutti i suoi abitanti e ai numerosi turisti che ogni anno accorrono per assistere alla manifestazione medioevale" e per questo domenica prossima sarà allestita nella sede della Cri una centrale operativa in collaborazione con la Misericordia e La Croce Rossa – Sezione di Volterra. La centrale sarà in costante contatto radio e telefonico con ogni postazione sia sanitaria che logistica di tutti i parcheggi gestiti dai volontari per coordinare e assicurare un sereno e sicuro svolgimento della manifestazione. Ad essere impegnato sarà il personale di tutte e due le associazioni di volontariato che smisteranno tutte le richieste di intervento provenienti da ogni parte della città per una loro rapida risoluzione.

Nella zona di piazza Martiri della Libertà, inoltre, saranno a disposizione tre stalli riservati ai veicoli dei disabili. Inoltre, in ogni parcheggio della città, oltre ai posti per disabili, sarà attivo un servizio di trasporto gratuito gestito da Misericordia e Croce Rossa: il disabile che ne farà richiesta ai volontari presenti nelle aree di sosta, sarà accompagnato alla biglietteria della festa con un mezzo attrezzato al trasporto delle carrozzine.

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno era caduto e il gruppo si era portato fuori strada perdendo l'orientamento. Sono stati individuati grazie all'elicottero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca