Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
In Colombia arrestato Dario Antonio Usuga: era il narcotrafficante più ricercato del Paese

Cronaca martedì 08 luglio 2014 ore 18:45

Il Comune è social

Profili Facebook, Twitter e Instagram per l'amministrazione comunale



VOLTERRA — Il Comune di Volterra sbarca sui social network: saranno presto attivi i profili Facebook e Twitter dell’amministrazione comunale.
"Attraverso questi strumenti intendiamo migliorare lo scambio di informazioni tra il Comune e la cittadinanza - spiega l’assessore per Volterra 2.0 Gianni Baruffa – utilizzando tutte le potenzialità della rete internet quale veicolo di comunicazione più rapido, efficace, e a costo zero".

I nuovi strumenti di comunicazione on line accorceranno tempi e distanze di comunicazione attraverso un filo diretto tra amministrazione e cittadinanza, con informazioni in tempo reale sugli eventi sul territorio, le novità sull’attività di Giunta e Consiglio comunale, i bandi di gara dell’ente, orari di apertura degli uffici e tutto quanto concerne i servizi offerti dal Comune, nonché informazioni tempestive nei casi di emergenza.

"In programma c’è anche la creazione del profilo Instagram, social network più famoso al mondo per contenitore d'immagine – aggiunge l’assessore Baruffa - , questo servirà molto per veicolare immagini e promuovere la nostra città, attraverso i tag e gli hashtag con un semplice clic".
"Sempre più spesso - conclude Baruffa - i cittadini cercano nella rete risposte ai loro dubbi, soluzioni per i problemi, opportunità di lavoro e per il tempo libero, ma anche un confronto diretto con il proprio interlocutore. Con i social il Comune di Volterra sarà a portata di click".
Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima fase di demolizione del Padiglione Carlo Livi. Si tratta di un edificio ormai fatiscente, parte della memoria manicomiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca