Cronaca martedì 08 luglio 2014 ore 18:45
Il Comune è social
Profili Facebook, Twitter e Instagram per l'amministrazione comunale
VOLTERRA — Il Comune di Volterra sbarca sui social network: saranno presto attivi i profili Facebook e Twitter dell’amministrazione comunale.
"Attraverso questi strumenti intendiamo migliorare lo scambio di informazioni tra il Comune e la cittadinanza - spiega l’assessore per Volterra 2.0 Gianni Baruffa – utilizzando tutte le potenzialità della rete internet quale veicolo di comunicazione più rapido, efficace, e a costo zero".
I nuovi strumenti di comunicazione on line accorceranno tempi e distanze di comunicazione attraverso un filo diretto tra amministrazione e cittadinanza, con informazioni in tempo reale sugli eventi sul territorio, le novità sull’attività di Giunta e Consiglio comunale, i bandi di gara dell’ente, orari di apertura degli uffici e tutto quanto concerne i servizi offerti dal Comune, nonché informazioni tempestive nei casi di emergenza.
"In programma c’è anche la creazione del profilo Instagram, social network più famoso al mondo per contenitore d'immagine – aggiunge l’assessore Baruffa - , questo servirà molto per veicolare immagini e promuovere la nostra città, attraverso i tag e gli hashtag con un semplice clic".
"Sempre più spesso - conclude Baruffa - i cittadini cercano nella rete risposte ai loro dubbi, soluzioni per i problemi, opportunità di lavoro e per il tempo libero, ma anche un confronto diretto con il proprio interlocutore. Con i social il Comune di Volterra sarà a portata di click".
Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI