
Andrea Delogu torna in video dopo la morte del fratello Evan: «Era straordinario. Il vostro amore ci ha aiutato a non cadere»
Attualità lunedì 10 novembre 2025 ore 17:30
Passi avanti per il nuovo stadio di Saline

Il sindaco, "Terminati i lavori delle platee e in corso le asfaltature dei nuovi parcheggi. Uno step importante verso la realizzazione dell’impianto".
VOLTERRA — Un’opera che parte da lontano, addirittura dagli inizi del 2019, almeno nelle intenzioni, con l'obiettivo dichiarato di cambiare il volto della frazione, dandole finalmente non soltanto uno stadio nuovo, inserito in un'area dedicata all'aggregazione e all'associazionismo sportivo, ma anche una vera e propria rivoluzione urbana, con tanto di parcheggio.
Così i lavori, iniziati nel 2024 al campo sportivo di Saline stanno proseguendo. A darne notizia il sindaco di Volterra Giacomo Santi che fa il punto sulla situazione del cantiere.
"È iniziato – ha detto il primo cittadino - il livellamento in vista della stesura del manto sintetico, che sarà realizzato da una ditta specializzata. Con il tempo di completamento dell'operazione che sarà all'incirca di tre settimane. Ma anche le platee che ospiteranno le tribune, il bar e gli spogliatoi sono terminate. Stanno continuando invece le fasi di asfaltatura dei nuovi parcheggi. Passi importanti insomma verso la realizzazione completa dell'impianto".
Di una struttura tanto attesa dalla comunità che sta crescendo giorno dopo giorno, grazie alla sinergia tra il mondo dello sport e quello dell'industria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










