Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
In Colombia arrestato Dario Antonio Usuga: era il narcotrafficante più ricercato del Paese

Spettacoli sabato 19 dicembre 2015 ore 17:30

Per il musical di Natale oltre 400 studenti

Grande successo di pubblico sia la mattina che nello spettacolo serale per 'Notte di Natale 1223', dedicato al primo presepe vivente di San Francesco



VOLTERRA — Oltre 400 studenti il mattino e tutto esaurito anche nella rappresentazione serale conclusasi con una standing ovation, per il presepe vivente in musical “Notte di Natale 1223”, scritto e diretto da Carlo Tedeschi, in scena ieri sera, 18 Dicembre, al Teatro Persio Flacco di Volterra. Lo spettacolo è in tour ed è protagonista del Natale 2015. Assisi, Palermo, Caltanisetta, Teramo, Foggia e Rimini le prossime rappresentazioni, con diverse modalità.

In mattinata gli studenti delle scuole di Volterra hanno assistito allo spettacolo, incontrando anche l'autore, regista e scrittore Carlo Tedeschi. In serata lo stesso regista, accolto dagli applausi sul palco, ha ringraziato la Diocesi di Volterra e il Comune di Volterra che hanno sostenuto l'iniziativa oltre alla Fondazione Leo Amici e dall’Associazione Dare che hanno promosso l’evento, a scopo benefico e con ingresso gratuito.

Sul palco, assieme alla compagnia teatrale, anche alcuni giovani di Volterra
tra i quali dieci bambini che frequentano l'Oratorio, avviato nel locale seminario dalla associazione Dar
e; in scena anche i ragazzi che frequentano l' accademia d'arte gestita dalla ACSD Danza e Musical e i due giovani immigrati che, giunti dalla Costa d'Avorio, sono stati adottati dall’Associazione Dare e con essa collaborano nelle strutture di Volterra.

Lo spettacolo ha avuto anche un’eco televisiva, con passaggi su Tgcom 24 e Tg5 mentre per stasera e domani è prevista la messa in onda di un servizio su SkyTg 24 F.A.D.

“Notte di Natale 1223” , scritto e diretto da Carlo Tedeschi con le musiche originali di Stefano Natale e le coreografie di Carmelo Anastasi e Gianluca Raponi, è interpretato da oltre 30 artisti tra cantanti, attori e ballerini. Il Musical è divenuto un appuntamento atteso del Natale con i suoi effetti speciali che portano lo spettatore ad immergersi e lasciarsi trasportare dalla magia di quella notte del 1223. Lo spettacolo è un modo per rivivere lo spirito ed il profondo significato del Natale attraverso gli occhi e la spiritualità di San Francesco.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima fase di demolizione del Padiglione Carlo Livi. Si tratta di un edificio ormai fatiscente, parte della memoria manicomiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca