Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Politica venerdì 14 gennaio 2022 ore 18:38

Permessi RV per il 2022, è polemica sui parcheggi

Il parcheggio di Vallebuona

La lista civica di opposizione 'Per Volterra' contro la delibera sui parcheggi varata dalla giunta: "Si paga per un servizio che non c'è"



VOLTERRA — "Che la gestione del rilascio del permesso RV e del parcheggio di Vallebuona sia stata caotica e fallimentare per il sindaco e la giunta è oramai fatto conclamato - così Roberta Benini, capogruppo di Per Volterra in consiglio comunale -: non solo nel 2020 sono state aumentate le tariffe (addirittura raddoppiate), ma è anche stato richiesto il pagamento per avere un permesso RV e quindi un’area riservata nel parcheggio di Vallebuona, senza però avere il servizio, considerato che le sbarre sono oramai aperte da tempo immemore".

"Credevamo che il sindaco avesse capito l’errore e non potesse fare peggio - prosegue Benini -, ma invece aggiunge l’ennesima beffa, visto che con una delibera datata 30/12/2021 la giunta ha deciso richiedere il pagamento del permesso RV per il 2022, nonostante ancora la sbarra non sia in funzione. In sostanza il primo cittadino e gli assessori dicono ai cittadini: intanto pagate per avere un servizio che non vi stiamo erogando e poi vedremo". 

"Ci domandiamo dove voglia arrivare questa giunta che spudoratamente, da quando ha raddoppiato il costo del permesso, ha erogato (o non erogato) un servizio intermittente (ad essere buoni), certamente non a vantaggio dei cittadini che hanno pagato - conclude la capogruppo di Per Volterra -. Una brutta dimostrazione del disinteresse che quest’amministrazione ha verso i servizi a vantaggio dei residenti e di chi a Volterra viene stabilmente per lavoro. Se veramente - e non solo nelle parole - c’è l’intenzione di lasciare il parcheggio di Vallebuona dedicato ai residenti, allora il sindaco e la giunta dovrebbero prima ripristinare l’uso della sbarra, e solo dopo chiedere il pagamento per un RV che non offre un servizio fondamentale. Ma a Volterra le cose adesso sembrano andare alla rovescia per tutto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dettaglio dei contagi registrati nelle ultime 24 ore Comune per Comune. A Volterra si registra il tasso di incidenza più basso della zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità