QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 13°16° 
Domani -1°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 09 dicembre 2018

Attualità martedì 25 settembre 2018 ore 17:11

Ponte Molino d'Era Provincia e Regione rassicurano

Stamani l'incontro in Regione. Il sindaco ha chiesto che si prosegua nel monitoraggio della struttura e che siano fatti gli interventi necessari



VOLTERRA — Stamani c'è stato l'incontro, richiesto dal Comune di Volterra a Provincia e Regione, in merito al ponte di Molino d'Era. La riunione si è svolta all'assessorato regionale alla viabilità. Presenti, oltre alla Regione, la Provincia di Pisa, i dirigenti Anas ed il sindaco di Volterra. 

"Come mi avevano anticipato dalla Provincia per scritto - ha commentato al termine il sindaco Marco Buselli -, mi è stato confermato che non ci sono al momento problemi di stabilità del ponte, nonostante le parti esterne risultino ammalorate. Ho chiesto che si continui a seguire il monitoraggio dell'infrastruttura e che si facciano gli interventi eventualmente necessari, considerando che ci sarà a stretto giro anche una delicata fase di transizione, col passaggio ad Anas, che si dovrebbe concretizzare intorno al 5 ottobre, della SR 439, SR 439 dir e SR 68". 

"È stata un'occasione - ha aggiunto il primo cittadino volterrano - anche per presentarsi ai vertici di Anas, con cui dovremo discutere e possibilmente impostare a breve un programma di investimenti necessari sulle nostre strade". 

Intanto i lavori sulla SR 68 Colle - Volterra procedono spediti e senza intoppi. "Se tutto va bene - ha detto in proposito Buselli -, in primavera l'opera dovrebbe essere completata. Come Comune abbiamo rispettato gli impegni presi in Regione, ma anche Cassa di Risparmio di Volterra e Fondazione hanno visto impiegare al meglio le risorse investite sul progetto".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità