Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 25 settembre 2018 ore 17:11

Ponte Molino d'Era Provincia e Regione rassicurano

Stamani l'incontro in Regione. Il sindaco ha chiesto che si prosegua nel monitoraggio della struttura e che siano fatti gli interventi necessari



VOLTERRA — Stamani c'è stato l'incontro, richiesto dal Comune di Volterra a Provincia e Regione, in merito al ponte di Molino d'Era. La riunione si è svolta all'assessorato regionale alla viabilità. Presenti, oltre alla Regione, la Provincia di Pisa, i dirigenti Anas ed il sindaco di Volterra. 

"Come mi avevano anticipato dalla Provincia per scritto - ha commentato al termine il sindaco Marco Buselli -, mi è stato confermato che non ci sono al momento problemi di stabilità del ponte, nonostante le parti esterne risultino ammalorate. Ho chiesto che si continui a seguire il monitoraggio dell'infrastruttura e che si facciano gli interventi eventualmente necessari, considerando che ci sarà a stretto giro anche una delicata fase di transizione, col passaggio ad Anas, che si dovrebbe concretizzare intorno al 5 ottobre, della SR 439, SR 439 dir e SR 68". 

"È stata un'occasione - ha aggiunto il primo cittadino volterrano - anche per presentarsi ai vertici di Anas, con cui dovremo discutere e possibilmente impostare a breve un programma di investimenti necessari sulle nostre strade". 

Intanto i lavori sulla SR 68 Colle - Volterra procedono spediti e senza intoppi. "Se tutto va bene - ha detto in proposito Buselli -, in primavera l'opera dovrebbe essere completata. Come Comune abbiamo rispettato gli impegni presi in Regione, ma anche Cassa di Risparmio di Volterra e Fondazione hanno visto impiegare al meglio le risorse investite sul progetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità