QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°26° 
Domani 14°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 24 settembre 2018

Cronaca martedì 08 maggio 2018 ore 18:15

Bomba d'acqua, strade allagate, case isolate

Strade allagate nel Volterrano (foto FB: Aleandro Pasco)

Un nubifragio si è abbattuto nella zona di Molino d'Era, in Alta Val di Cecina. Traffico nel caos. Due anziani bloccati nell'abitazione allagata



VOLTERRA — Un tremendo nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio nella zona di Volterra, causando gravi criticità. In particolare, nell'area di Molino d'Era, la pioggia ha allagato le strade, isolando alcune case. Circolazione in tilt, soprattutto sulla Sr 439 e sulla Sp 15 Volterrana.

Due anziani rimasti bloccati all'interno della loro abitazione invasa da almeno mezzo METRO d'acqua sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco. 

In tutta la zona sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Saline di Volterra insieme ai colleghi della sede centrale con un mezzo per il soccorso fluviale. Un elicottero del nucleo di Arezzo ha effettuato una ricognizione aerea delle zone alluvionate.

La stazione pluviometrica di Molino d'Era ha registrato 52 mm di pioggia caduti fra le 14 alle 16, con un picco di ben 14 mm fra le le 15,15 e le 15,30. Contestualmente il livello del fiume Era, sempre a Molino d'Era, si è innalzato rapidamente di 2 metri.

Bomba d'acqua anche più nell'interno, in località La Madonnina, mentre a Volterra le piogge sono state meno intense. Disagi, invece, a Saline di Volterra.

La ricognizione effettuata con l’elicottero dai vigili del fuoco ha evidenziato la criticità sul tratto stradale denominato "Passerella" tra il Comune di Lajatico e Peccioli, che è stato immediatamente chiuso al traffico.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità