Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 19:25
Porta i tuoi Lego in Piazza
Quattro giorni dedicati ai mitici mattoncini colorati: è possibile rivolgersi all'associazione Lesha per esporre le proprie collezioni private
VOLTERRA — L'evento PrioBricks - Mattoncini per tutti si aprirà alle 15 del 5 Dicembre, sotto le logge di Palazzo Pretorio in Piazza dei Priori a Volterra.
Protagonisti della manifestazione, a cura dell’ Associazione Lesha, saranno i mitici mattoncini colorati della Lego. Fino al pomeriggio dell’8 Dicembre, sarà possibile acquistare set di vario tipo, compresi gli ultimi della nuovissima serie Star Wars. Inoltre, durante i 4 giorni, con ingresso gratuito, ci sarà la possibilità di ammirare l’esposizione di varie collezioni private delle famose costruzioni Lego. E chiunque può partecipare proponendosi per esporre i propri set più belli rivolgendosi all'associazione.
Durante PrioBrick a tutti i bambini che parteciperanno sarà fatto dono di un palloncino con il logo della manifestazione e soprattutto sia grandi che piccini potranno giocare con tanti mattoncini colorati, portando a casa ciò che è stato realizzato in cambio di una piccola donazione in favore della Fondazione “Il Cuore si Scioglie” Onlus.
Per i ragazzi fino a dodici anni è stato ideato il “Concorso per Giovani Costruttori” che prevede un premio per le tre migliori realizzazioni. I modelli costruiti sul posto verranno, infatti, sottoposti al giudizio di una apposita giuria il giorno martedì 8 dicembre.I premi, tutti offerti dalla " Cartolibreria Pucci 1980 ", sono: al primo classificato un buono sconto del valore di 50 euro, al secondo di 20 euro, al terzo di 10 euro.
Per partecipare al concorso o per esporre le vostre collezioni potete scrivere a info@lesha.it, utilizzare la pagina facebook PrioBricks o chiamare Alessio al numero 366 7019782.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI