Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VOLTERRA16°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei, Belgio e Danimarca si fermano al 10' per il tributo ad Eriksen

Attualità sabato 01 settembre 2018 ore 10:35

Posti auto in piazza Martiri, "Polemica sterile"

Il sindaco Marco Buselli

L’amministrazione comunale spiega i motivi per cui sono stati tolti i quattro posti auto: "La sperimentazione ha dato luogo a caos"



VOLTERRA — Il sindaco Marco Buselli risponde a Uniti per Volterra, che attraverso una nota ha contestato la scelta dell'amministrazione comunale di rimuovere i quattro posti auto sperimentali in piazza Martiri delle Libertà (vedi articoli collegati).

"E' presumibile - scrive il primo cittadino - che non si hanno altri argomenti e che soffrendo di mancanza di visibilità, alla lista civica UpV non rimane che affrontare le questioni di pancia. L’ultima uscita, appunto, sui 4 posti auto tolti in piazza Martiri, senza ricordare però che erano già stati resi accessibili gratuitamente per due ore tutti gli stalli blu per i residenti".

In una nota l'amministrazione comunale spiega poi quali sono i motivi che hanno portato a togliere i quattro posti auto in piazza Martiri della libertà. "Sono stati oggetto di sperimentazione - si legge nella nota - che ha dato luogo ad un caos, per soli quattro posti. La prima cosa che si notava, arrivando in città, erano quattro furgoni, Suv, auto o altro, magari anche coi portelloni aperti. Non si può pensare  - prosegue l'amministrazione- su questo abbiamo avuto dimostrazione pratica, di dirottare tutto su piazza Martiri".

Inoltre, spiega l'amministrazione comunale "Le auto o furgoni in manovra di retromarcia, hanno più volte provocato intralcio. Chi ci parcheggia adesso, è fuori da tutte le regole e quindi non può esser preso ad esempio, come invece è stato fatto".

"Le alternative create, con sistema degli stalli blu gratis in tutta la città per 120 minuti - prosegue la nota-  ci sono e sono strutturali e diffuse" e "Chi scarica, oltre ad aver creato il servizio di taxi merci comunale che funziona molto bene ha l'alternativa, sottoutilizzata, fuori Porta Fiorentina con il carico scarico".

"Anche oggi – afferma l'assessore Gianni Baruffa - degli anziani borghigiani ci hanno ringraziato per la misura che ora permette loro di venire in centro (ossia quella delle due ore gratis in tutti gli stalli blu: Porta Fiorentina, Teatro Romano, Macelli, Porta a Selci, Gioconovo, Porta San Francesco, Viale dei Filosofi, ecc)».

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ciclista caduto nell'oasi del Masso delle Fanciulle è stato individuato a tarda sera dai Vigili del Fuoco e portato all'ambulanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Cronaca

Spettacoli