Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:VOLTERRA20°24°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Politica venerdì 31 agosto 2018 ore 14:31

"Un grave errore togliere quei quattro parcheggi"

La critica arriva dalla lista di minoranza UpV. Al centro di quest'ultima diatriba gli stalli di sosta breve che erano in piazza Martiri



VOLTERRA — La decisione da parte dell'amministrazione comunale di rimuovere i quattro stalli a sosta breve che si trovavano in piazza Martiri della Libertà fa discutere, tanto da diventare un caso politico. La critica arriva dalla lista civica di minoranza Uniti per Volterra.

"Grave errore del sindaco - si legge in una nota di Upv -, quello di rimuovere i 4 parcheggi di sosta breve presenti in Piazza Martiri. Un servizio introdotto proprio dalla Lista civica e importante, consapevoli delle dinamiche cittadine e visto che i servizi, tra cui posta, farmacie, banche, commercio sono in centro. Inoltre molte attivitá necessitano di un carico e scarico che non può certamente avvenire in Vallebona. Un vero danno a molte attività e ai corrieri senza la ralizzazione di alcuna alternativa". 

"Noi crediamo che simili cambiamenti - proseguono dalla lista civica - andrebbero condivisi con la popolazione. Ma forse non si voleva migliorare la viabilità, anche perché è chiaro che la confusione così è destinata ad aumentare. La viabilità è una scienza esatta e non si può improvvisare. Forse la risposta va cercata in un contesto diverso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo nuove segnalazioni, Autolinee Toscane torna a mettere in guardia gli utenti dalla truffa: “Usate solo i nostri canali di vendita ufficiali”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca