QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 14°22° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 25 settembre 2018

Attualità martedì 03 luglio 2018 ore 13:30

Potenziato l'acquedotto delle Rocche

Completato l'intervento per migliorare la distribuzione dell'acqua. Il Comune ha stanziato 22400 euro, insieme a privato e Asa



VOLTERRA — Completato intervento al deposito dell'acquedotto delle Rocche, in località Sensano. A portarlo a termine il Comune con uno stanziamento di 22400 euro. Si è trattato di un intervento congiunto fra privato, Comune e gestore idrico Asa, equamente ripartito dal punto di vista finanziario. 

Il Comune è intervenuto predisponendo le opere accessorie, come la realizzazione dell'attraversamento stradale e le infrastrutture edili. L’impianto permette una migliore distribuzione dell'acqua nella campagne circostanti, riducendo i rischi di carenza idrica nei periodi estivi.

"Gli acquedotti rurali sono spesso sottodimensionati per le esigenze attuali e se non facciamo interventi in questa direzione sarà difficile creare uno sviluppo sostenibile e mantenere vive le nostre campagne – dichiara il sindaco di Volterra Marco Buselli - . Laddove riusciamo a fare gli accordi, la modalità è da replicare. Privati, Comune e Asa, insieme, possono farcela per superare le criticità che vengono dal passato. Quello degli acquedotti rurali è un problema che abbiamo ereditato. A fronte degli oneri versati, non venivano fatti interventi di urbanizzazione primaria e adesso ci troviamo anche a dover risolvere queste problematiche".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità