Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 15 aprile 2019 ore 14:00

Protezione civile, pronto il centro operativo

Si trova nel plesso scolastico "Jacopo da Volterra". Il consiglio comunale intanto ha approvato il Piano di Protezione Civile del Comune



VOLTERRA — E’ stato approvato, nella forma conclusiva, seppur sempre rivedibile in ogni sua parte, il Piano di Protezione Civile del Comune di Volterra. La ratifica è avvenuta in Consiglio Comunale e va a chiudere un lungo percorso che è partito dalla creazione di un vero e proprio sistema di Protezione Civile a Volterra. Alla redazione del piano ha lavorato l’ingegnere Davide Bianchi. 

Terminati anche i lavori per la creazione del primo Centro Operativo Comunale della città. La funzione è stata localizzata, a seguito di una verifica logistica generale sul territorio, presso il complesso scolastico della "Jacopo da Volterra", nei fondi che erano occupati dal centro di restauro della carta. La sede sarà autosufficiente in caso di interruzione dell'erogazione di energia elettrica, facilmente accessibile e dotata della possibilità di comunicare con l'esterno. Fino ad oggi la sede di Protezione Civile era in Palazzo Pretorio o all'ultimo piano di Palazzo dei Priori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca