Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità sabato 21 marzo 2020 ore 12:10

"Rianimazione? Bene lo studio di fattibilità"

Emergenza Covid-19, l'associazione Sos Volterra insiste sulla necessità di posti di terapia intensiva in città: "Stringere i tempi e passare ai fatti"



VOLTERRA — L'emergenza Coronavirus e la drammatica ricerca di posti di terapia intensiva ha riaperto il dibattito sulla possibilità di ricavare alcuni posti anche a Volterra.

L'associazione Sos Volterra ha accolto con favore lo studio di fattibilità che Auxilium, Comune di Volterra e Fondazione CRV stanno portando avanti per creare i posti di rianimazione a Volterra. 

"Il nostro nosocomio può fare la sua parte concretamente per il paese - hanno detto dall'associazione - offrendo spazi e competenze, unendo le forze di ASL ed Auxilium Vitae, col supporto concreto della Fondazione CRV, in locali già esistenti e con una dotazione tecnica, in parte già pronta". 

"La Fondazione CRV fin da subito ha mostrato la propria sensibilità e accolto la proposta proponendosi economicamente. Stasera si apprende di una collaborazione tra Auxilium, Comune di Volterra e Fondazione CRV per portare avanti uno studio di fattibilità volto a concretizzare questo concetto. La realizzazione di posti di terapia intensiva /rianimazione darebbe stabilità e consolidamento al nostro presidio, obiettivo che ci prefiggiamo da sempre, nell'ottica di offrire una risposta sempre più con concreta alle necessità del nostro territorio. Ora è il momento di stringere i tempi e far sì che dalle parole si possa passare ai fatti" hanno concluso da Sos Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità