QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 5° 
Domani 4° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 23 gennaio 2019

Attualità domenica 23 dicembre 2018 ore 09:13

Riattivato il servizio di spazzamento meccanizzato

Riattivato il servizio di primo spazzamento meccanizzato in centro e prima periferia. L'operazione in chiave decoro



VOLTERRA — Dal 17 Dicembre e' stato riattivato il servizio di spazzamento meccanizzato in centro città e prima periferia. L'operazione rientra nel nuovo piano del decoro, varato di recente dalla giunta.
Il territorio interessato e' stato diviso in sei zone che giornalmente saranno interessate allo spazzamento meccanizzato alternato e integrato dallo spazzamento manuale.
"Abbiamo ritenuto - dichiara l'assessore Massimo Fidi - necessario riattivare questo servizio, secondo determinati criteri, al fine di mantenere decorosa e pulita la nostra città attraverso una programmazione. Il servizio avrà una durata di quattro mesi, tempo necessario per aggiudicare il nuovo servizio di raccolta porta a porta, che sarà comprensivo del servizio di spazzamento giornaliero ed integrato dal lavaggio delle strade con cadenza settimanale". 

"A nuovi servizi, come questo, si aggiunge - commenta il sindaco Marco Buselli - che siamo riusciti ad abbassare la Tari per il 2019 in media del cinque per cento, incrementando anche la precentuale di differenziata, che ormai si attesta attorno al 73%"



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità