Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 17:36

Saline dice no all'ampliamento della discarica

La raccolta di firme per evitare che il sito del Bulera possa accogliere rifiuti pericolosi sale a quota 160. Buselli: "La nostra contrarietà è netta"



VOLTERRA — Raccolta firme a Saline di Volterra contro l'ampliamento, con possibilità di conferire rifiuti potenzialmente pericolosi provenienti da tutta Italia, della discarica del Bulera, nel territorio di Pomarance. La raccolta ha superato quota 160 firme che vanno ad aggiungersi a quelle già raccolte a San Dalmazio e dintorni (centocinquanta).

"Dopo un confronto preliminare con il consigliere alla frazione di Saline di Volterra, Tiziana Garfagnini, ho evidenziato in sede di conferenza dei servizi a Firenze, l'impatto che il traffico pesante di questi rifiuti potrebbe portare sul paese ha dichiarato il sindaco di Volterra Marco Buselli. - La nostra è una contrarietà netta, che queste firme vedono condivisa anche dai cittadini".

"Chiediamo che la Regione, cui ho scritto nella figura dell'assessore all'ambiente, torni sui propri passi, procedendo con la chiusura in sicurezza di una discarica, della cui cessazione si parla da trent'anni. Non è escluso che facciamo a questo punto anche un'iniziativa pubblica sul tema".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità