comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:53 METEO:VOLTERRA-1°5°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 16 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'usura al tempo del Covid: così le mafie stanno soffocando l'economia | Roberto Saviano

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 10:44

Santi, "Ecco perchè un paziente è andato a Cecina"

Un momento dei soccorsi

Il sindaco spiega cosa è avvenuto con l'uomo soccorso a Berignone e trasportato all'ospedale di Cecina e non a quello di Volterra



VOLTERRA — "La notizia del signore volterrano caduto mentre era a cercare funghi nell'area di Berignone e trasportato direttamente al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Cecina, è stata oggetto di alcune comunicazioni inesatte".

Lo dice il sindaco di Volterra Giacomo Santi, facendo riferimento a quanto avvenuto alcuni giorni fa, con un paziente trasferito direttamente a Cecina. Un caso sul quale si erano sollevate ( vedi articoli correlati ) anche alcune polemiche politiche.

"Come abbiamo specificato più volte, quando viene presa la decisione del trasporto di un paziente presso un plesso ospedaliero rispetto ad un altro, la decisione viene adottata seguendo protocolli su base scientifica che tengano conto della situazione del paziente e in base a quella determinano la destinazione più idonea per trattare i problemi che si manifestano", aggiunge il sindaco.


"Nel caso specifico il paziente è stato trasportato in un ospedale di livello superiore, su decisione sanitaria presa sul posto dal medico del 118, viste le condizioni cliniche dell’uomo nel momento del ritrovamento", conclude Santi.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Lavoro