Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 10:44

Santi, "Ecco perchè un paziente è andato a Cecina"

Un momento dei soccorsi

Il sindaco spiega cosa è avvenuto con l'uomo soccorso a Berignone e trasportato all'ospedale di Cecina e non a quello di Volterra



VOLTERRA — "La notizia del signore volterrano caduto mentre era a cercare funghi nell'area di Berignone e trasportato direttamente al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Cecina, è stata oggetto di alcune comunicazioni inesatte".

Lo dice il sindaco di Volterra Giacomo Santi, facendo riferimento a quanto avvenuto alcuni giorni fa, con un paziente trasferito direttamente a Cecina. Un caso sul quale si erano sollevate ( vedi articoli correlati ) anche alcune polemiche politiche.

"Come abbiamo specificato più volte, quando viene presa la decisione del trasporto di un paziente presso un plesso ospedaliero rispetto ad un altro, la decisione viene adottata seguendo protocolli su base scientifica che tengano conto della situazione del paziente e in base a quella determinano la destinazione più idonea per trattare i problemi che si manifestano", aggiunge il sindaco.


"Nel caso specifico il paziente è stato trasportato in un ospedale di livello superiore, su decisione sanitaria presa sul posto dal medico del 118, viste le condizioni cliniche dell’uomo nel momento del ritrovamento", conclude Santi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità