Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:VOLTERRA22°32°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni all'Independence Day Usa a Roma, presenti anche Salvini e Tajani: il videoracconto
Meloni all'Independence Day Usa a Roma, presenti anche Salvini e Tajani: il videoracconto

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 12:18

Scuole, 28mila euro per aule anticovid

Acquistati attaccapanni, sedie e tavoli regolabili, installati due monta scale. Luti: "Tutto pronto già dal primo giorno di scuola"



VOLTERRA — L’amministrazione comunale di Volterra ha aderito all'avviso pubblico del Ministero della Pubblica Istruzione per l'adeguamento e l'adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e ha ottenuto 28mila euro di fondi Pon (Fondi Strutturali Europei), risorse che sono state utilizzate per l’acquisto di arredi (13mila euro per attaccapanni, sedie e tavoli regolabili) e acquisto, posa in opera di due monta scale e interventi di adeguamento per facilitare l’accessibilità degli spazi per un totale di 15mila euro.

"Abbiamo ottenuto questo importante finanziamento - ha detto l’assessora all’Istruzione del Comune di Volterra, Viola Luti - che ha permesso di disporre di ulteriori risorse destinate a garantire la massima sicurezza negli edifici scolastici sulla base delle norme anti-covid e a migliorare la fruizione degli spazi. Grazie al lavoro costante e alla proficua collaborazione dell’ufficio Istruzione, dell’ufficio tecnico e delle scuole siamo riusciti a intervenire con rapidità e a predisporre tutti gli spazi e i sevizi fin dal primo giorno di scuola”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato prima denunciato e poi arrestato dai Carabinieri: avrebbe aggredito la donna e le avrebbe anche sottratto il cellulare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità