Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 16:38

Scuole superiori aperte per l'orientamento

Un incontro al Carducci: immagine di repertorio

Per gli Open Days il liceo Carducci aprirà le sue due sedi: insegnanti, studenti e personale ATA illustreranno le attività e l’offerta formativa



VOLTERRA — Tre appuntamenti per far conoscere l’offerta formativa degli istituti superiori di Volterra. Sono gli “Open Days” in programma a partire da sabato 19 dicembre con orario 15 alle 19. L’iniziativa verrà replicata il 16 e il 23 gennaio e il 6 febbraio.

L’istituto “G. Carducci” in tutte queste occasioni aprirà le sue due sedi in via Trento e Trieste 26 per i licei classico, scientifico e delle scienze umane; e, nella sede storica dell’Istituto Statale d’Arte in Borgo Santo Stefano 151 per il liceo artistico

Durante gli Open Days docenti, studenti e personale ATA accoglieranno i visitatori e saranno a disposizione per presentare gli ambienti e le attività, per rispondere alle domande e per parlare della loro esperienza, in modo da aiutare i ragazzi e le loro famiglie a fare una scelta consapevole in un momento tanto importante per la loro vita. 

L’obiettivo dell’Istituto “Carducci” è presentare nel modo più semplice e nello stesso tempo ampio e concreto l’offerta formativa dei quattro indirizzi, che mira a formare nei diversi ambiti persone competenti e creative, il più possibile in grado di rispondere ad esigenze sempre nuove. 

Per rendere più chiara e più efficace possibile la visita, all’interno della sede di Viale Trento e Trieste colori diversi guideranno in direzione degli ambienti dedicati ai singoli indirizzi; vi saranno spazi dedicati alle materie comuni e a progetti specifici e spazi per la presentazione del POF e della scuola nel suo complesso, oltre alla possibilità di poter partecipare a veri e propri laboratori in modo da poter valutare la qualità delle proposte progettuali, sia quelle comuni che quelle specifiche dei vari ambiti disciplinari.

E’ inoltre possibile visitare la scuola tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 13, previo avviso telefonico (tel. 0588 86055). Maggiori informazioni sul sito dell’Istituto all’indirizzo www.iiscarducci.gov.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica