Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA11°24°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 18 aprile 2024 ore 09:30

Senza ragione, il nuovo singolo di Lady Sox

Sophia Lassi

Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"



VOLTERRA — Una canzone che, in parte, è ispirata anche alla storia dell'incisore Fernando Nannetti. Che, a Volterra, con la sua arte incisoria, ha davvero lasciato il segno.

Con il suo nuovo singolo, Senza ragione, la volterrana Sophia Lassi, in arte Lady Sox, dedica una canzone alla diversità, nata dall’idea di dare un nuovo sguardo sulle persone che, nel tempo, sono state rinchiuse nei manicomi..

"Nannetti era un uomo che incideva sui muri del luogo che lo aveva rinchiuso le cose più fantastiche e bizzarre - ha spiegato Sophia - questa canzone cerca di trascrivere i sentimenti di tutte quelle persone e di dare una giustizia finale a tutte quelle tragedie, un messaggio di disperazione ma anche di speranza".

Il brano è stato scritto da Lady Sox e arrangiato da Francesco Mignogna, Andrea Prestianni e Silvia Vavolo, mentre il videoclip ha la regia di Lorenzo Biadi ed è stato girato alla tomba etrusca di Bibbona.

Lassi, nata nel 2009 proprio a Volterra, non limita il suo estro artistico soltanto alla musica, dedicandosi anche a racconti e fanfiction. Incomincia a scrivere e depositare i primi brani già all’età di 9 anni, e questo è il suo terzo brano pubblicato dopo Mondo Fantasy (2022) e Mi limito mi limito(2023).

Partecipa e vince numerosi concorsi fra i quali spiccano le due finalissime al Tour Music Fest, fra cui anche quella Europea a San Marino. Come attrice, invece, prende parte alla fiction Luisa Spagnoli e a due film: Niente e La Fabbrica di Storie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Lady Sox - Senza Ragione (Official Music Video)
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo una determina per un incarico a un avvocato, il gruppo consiliare di minoranza paventa la possibilità di ulteriori spese per l'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica