Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:VOLTERRA10°14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Attualità domenica 13 febbraio 2022 ore 14:30

Siaf e Coni, intesa per formazione e sport

Il presidente Cardullo e il presidente Arcieri alla Siaf

La Scuola internazionale di Volterra e il Coni regionale hanno siglato un protocollo per dar vita a sinergie in ambito sportivo ed educativo



VOLTERRA — Progetti per giovani e sport nell'ottica di formazione, educazione e crescita. È questo l'obiettivo dell'intesa siglata dalla Scuola internazionale di alta formazione di Volterra e il Coni regionale, rappresentati rispettivamente dai presidenti Davide Giampiero Arcieri e Simone Cardullo.

Lo sport, soprattutto in questo momento, ricopre un ruolo fondamentale in ambito formativo e rappresenta un'importante occasione per stare in gruppo e ritornare alla normalità. Proprio per questo, la Scuola internazionale e il Coni, con questo protocollo, si propongono di organizzare eventi quali campus tematici, convegni di richiamo nazionale e internazionale e meeting con esperti e personalità di settore.

L'intesa, secondo la Scuola internazionale, pone poi i presupposti per realizzare un hub dove possano convergere attività formative, manifestazioni sportive, incontri tra esperti, idee innovative e nuove progettualità, replicabili in diversi contesti territoriali per molteplici target di utenti.

Il protocollo sottoscritto costituirà infine un'occasione per il territorio, in termini di visibilità e valorizzazione delle sue peculiarità, in continuità con le azioni già intraprese dalla Scuola internazionale di alta formazione, che ha proposto di recente un percorso formativo per guide ed accompagnatori Mtb, inserendosi tra le poche realtà in Italia che rilasciano l’abilitazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle zone di caccia attorno a Volterra un uomo ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Purtroppo non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità