Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:20 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere

Attualità Domenica 13 Febbraio 2022 ore 14:30

Siaf e Coni, intesa per formazione e sport

Il presidente Cardullo e il presidente Arcieri alla Siaf

La Scuola internazionale di Volterra e il Coni regionale hanno siglato un protocollo per dar vita a sinergie in ambito sportivo ed educativo



VOLTERRA — Progetti per giovani e sport nell'ottica di formazione, educazione e crescita. È questo l'obiettivo dell'intesa siglata dalla Scuola internazionale di alta formazione di Volterra e il Coni regionale, rappresentati rispettivamente dai presidenti Davide Giampiero Arcieri e Simone Cardullo.

Lo sport, soprattutto in questo momento, ricopre un ruolo fondamentale in ambito formativo e rappresenta un'importante occasione per stare in gruppo e ritornare alla normalità. Proprio per questo, la Scuola internazionale e il Coni, con questo protocollo, si propongono di organizzare eventi quali campus tematici, convegni di richiamo nazionale e internazionale e meeting con esperti e personalità di settore.

L'intesa, secondo la Scuola internazionale, pone poi i presupposti per realizzare un hub dove possano convergere attività formative, manifestazioni sportive, incontri tra esperti, idee innovative e nuove progettualità, replicabili in diversi contesti territoriali per molteplici target di utenti.

Il protocollo sottoscritto costituirà infine un'occasione per il territorio, in termini di visibilità e valorizzazione delle sue peculiarità, in continuità con le azioni già intraprese dalla Scuola internazionale di alta formazione, che ha proposto di recente un percorso formativo per guide ed accompagnatori Mtb, inserendosi tra le poche realtà in Italia che rilasciano l’abilitazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella frazione di Montecatini Val di Cecina il lieto evento. E la bambina diventa simbolo di rinascita. Il sindaco, “speranza per la nostra comunità”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca