Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 10 ottobre 2022 ore 16:59

Soccorso aereo, spettacolare esercitazione

Misericordia e vigili del fuoco hanno simulato l'estrazione di una persona dopo un crollo. Sul campo anche l'elicottero Drago



VOLTERRA — Spettacolare esercitazione ieri a Saline per i vigili del fuoco e la locale Misericordia che ieri hanno simulato l'estrazione di una persona dalle macerie di un crollo.

L'esercitazione, organizzata dalla Misericordia con i vigli del fuoco, si è svolta nell'ambito delle iniziative per la tradizionale Festa del paese.

La simulazione di soccorso aereo ha visto collaborare la squadra del distaccamento di Saline, il reparto volo dei Vigili del fuoco con il nucleo di Cecina e la Misericordia locale.

La simulazione, che si è svolta in un'area del sedime ferroviario messa a disposizione da Rfi, ha previsto l’estrazione di una persona dopo un crollo e il suo recupero con l’elicottero Drago 60. 

Al termine dell'esercitazione i bambini hanno potuto visitare l'elicottero dei vigili del fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno