Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 07 febbraio 2020 ore 11:27

"Specialisti arrivano, operano e se ne vanno"

Dall'associazione Sos Volterra: "Quarto chirurgo? Trovato grazie a contatti personali. Nessuno parla delle enormi carenze di organico"



VOLTERRA — L'associazione Sos Volterra è intervenuta per criticare l'operato della giunta in tema sanità e difesa dei servizi dell'ospedale.

Per Sos "si notano purtroppo tante inesattezze nei loro comunicati (della giunta, ndr), oltre a informazioni errate. Per fare degli esempi, ci risulta che il dottor Carnesecchi non sia in pausa, ma abbia iniziato a collaborare con gli specialisti locali già dalla scorsa settimana; gli specialisti che arrivano da Pontedera, tutti, compreso il senologo, non lavorano nel nostro ospedale, arrivano, fanno qualche intervento e poi se ne vanno, la gestione del paziente rimane agli operatori locali, non garantiscono quindi nessun servizio di base (ambulatori, urgenze ecc), ma contribuiscono solo ad aumentare un po' l'attività chirurgica"

Sos ha aggiunto che "il quarto chirurgo, lo hanno reperito i chirurghi stessi tramite contatti personali, dopodiché Asl ha formalizzato il contratto. Nessun accenno ad esempio al fatto che sussistono enormi carenze sull'organico medico, o sul fatto che in ortopedia in queste settimane è in servizio un solo specialista causa malattia dell’altro". 

Sos vorrebbe anche che "si accennasse ogni tanto anche al sacrificio quotidiano degli operatori in ospedale, ringraziando sì, ma senza magnificarli, chiunque venga da fuori e contribuisca all’attività ospedaliera". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità