Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 29 dicembre 2017 ore 06:30

Sr 68, parla la Lega

Marco Casucci

Il consigliere regionale Marco Casucci solleva dubbi rispetto all'operato della Regione: "Non arriveranno finanziamenti per sistemarla"



VOLTERRA — “La regionale 68 spesso, purtroppo, teatro d’incidenti che mettono a repentaglio l’incolumità degli automobilisti, creando, nel contempo, non pochi problemi alla circolazione, non riceverà finanziamenti che sarebbero stati utilissimi per rimettere in sesto la tormentata arteria". E' quanto ha affermato il consigliere regionale della Lega Marco Casucci che, proprio in merito a questo tratto viario, aveva redatto un’interrogazione rivolta all’assessore regionale ai trasporti Ceccarelli: "Ebbene - ha riportato in una nota l’esponente leghista - la risposta che ci è stata data, conferma, indirettamente, quanto è poi emerso in questi giorni. La 68 è, infatti, nell’elenco di quelle vie di comunicazione da trasferire al demanio dello Stato, cosa che noi osteggiamo apertamente ed inoltre la notizia che non siano stati riservati fondi per la strada che collega Volterra-Colle Val d’Elsa, ci lascia alquanto perplessi e vivamente preoccupati".

"In pratica - ha aggiunto il rappresentante del Carroccio - la Regione, nonostante le nostre pressioni, se ne lava le mani, demandando tutto a Roma e nelle pieghe della Finanziaria si ritiene, ingiustamente, di non prendere in considerazione la disastrata arteria. Un fatto - ha concluso Casucci - che stigmatizziamo apertamente, convinti che occorra salvaguardare al massimo gli utenti i quali, quotidianamente, utilizzano il citato collegamento fra il volterrano e la Valdelsa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica