Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA19°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Galatasaray-Lazio, la clamorosa papera di Strakosha: l'autogol regala la vittoria ai turchi

Politica sabato 30 settembre 2017 ore 16:10

Sr68, dal Gup dubbi sulla sicurezza

In seguito a un incidente, il giudice di Pisa ha disposto un approfondimento. Assessore Moschi: "Urgenti interventi di messa a norma"



VOLTERRA — Di recente il Gup di Pisa avrebbe presentato una richiesta di approfondimento sulla sicurezza stradale della Sr68, in seguito ad un incidente del 2016 a Ponteginori. "Ciò - ha commentato l'assessore alla viabilità Paolo Moschi - evidenzia ancora una volta la necessità di fare luce sul livello di pericolosità dell’arteria. Questa strada, importante trasversale tra tre province, su molti punti è decisamente non a norma. Troppa negligenza accumulata negli anni e i turisti rischiano la vita per vedere uno dei gioielli più belli della Toscana. Cosi come i residenti sono stati per anni discriminati".

"Non esiste - ha aggiunto Moschi - città di pari dimensioni e storia come Volterra con una strada così obsoleta, soprattutto nel tratto tra Saline e Colle di Val d Elsa. Adesso sappiamo che esiste una rinnovata sensibilità nel mondo politico per la questione: ma l'appello è a far presto perché ogni anno che passa aumentano i rischi per chi la percorre".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Usl nordovest rassicura sul fatto che le ostetriche che andranno in pensione saranno regolarmente sostituite e non ci saranno carenze organiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità