Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VOLTERRA17°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Cronaca lunedì 16 giugno 2025 ore 19:25

Strappa la catenina d'oro a un uomo di 84 anni

Una donna è stata accusata insieme al compagno di aver derubato un anziano: entrambi sono stati denunciati dai Carabinieri volterrani



VOLTERRA — Una coppia di trentenni, entrambi stranieri e senza fissa dimora, è stata denunciata dai Carabinieri della stazione di Volterra, con l'accusa di aver messo a segno un furto con strappo ai danni di un anziano.

Il fatto, come ricostruito dai militari, è avvenuto ad Aprile scorso, quando un uomo di 84 anni ha subìto il furto della catenina d'oro al collo da parte della donna, che sarebbe poi riuscita a dileguarsi a bordo di un'auto guidata dal complice.

Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza e agli accertamenti sull'auto, risultata noleggiata, i Carabinieri sono riusciti a risalire all'identità dei due, entrambi pluripregiudicati. amirati accertamenti sull'auto noleggiata dai due, i Carabinieri sono riusciti arisalire all'identità dei presunti responsabili. Le informazioni raccolte sono state

incrociate con elementi emersi da altri episodi simili verificatisi nella provinciadi Pisa, permettendo di chiudere il cerchio sull'identificazione dei due.Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilitàdelle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo delprocedimento, dalle Autorità competenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rinnovati i vertici del sindacato di Confesercenti. Mirco Sbrolli è stato confermato presidente: "Prosegue l'impegno per i mercati del territorio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Cronaca

Attualità