Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica sabato 18 febbraio 2023 ore 19:30

"Sul Santa Chiara inadeguatezza politica"

L'Rsa Santa Chiara

Il gruppo di Per Volterra attacca il sindaco Santi dopo le dimissioni della direttrice della Rsa: "Saremo al fianco di ospiti e lavoratori"



VOLTERRA — Le dimissioni della direttrice della Rsa Santa Chiara, Roberta Marzoli, entrata in carica ad Agosto 2022, hanno scatenato la polemica politica. A chiedere chiarezza al sindaco, infatti, è arrivata una nota dell'opposizione del Movimento civico Per Volterra.

"Finito l'anno della Città della cultura, durante il quale l'esaltazione degli eventi giornalieri cercava di nascondere le perdite che il territorio stava subendo e l'inadeguatezza del sindaco, stanno tornando a galla molti dei problemi dei quali in questi anni di amministrazione abbiamo cercato di parlare - hanno scritto dal gruppo di opposizione - uno tra tutti il Santa Chiara, dal quale si è dimesso recentemente la direttrice da poco in carica".

"Leggeremo con calma le motivazioni che hanno portato a questa decisione, ma le dichiarazioni che erano state avanzate in Consiglio comunale erano certamente il preludio di quello che stava accadendo - hanno aggiunto - la mancata attenzione del sindaco sul tema ne dimostra ancora una volta l'inadeguatezza politica. E la cosa peggiore è che in tutto questo, a farne le spese, sono i degenti e i lavoratori della struttura".

"Che cosa aspetta il sindaco a chiedere il supporto di Regione, Asl e Società della Salute? Perché non vengono riattivate le cure intermedie e la presenza dell'infermiere di notte? - hanno concluso - siamo abituati a un sindaco che non affronta le situazioni, considerato che sono già passati quasi 20 giorni dalle dimissioni della vicesindaco, che aveva anche le deleghe di Welfare e Progettazione sociale, rimaste ancora oggi scoperte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità