Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA7°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità martedì 22 novembre 2022 ore 19:00

Un progetto per rinnovare Santa Chiara

Santa Chiara a Volterra
Foto di: Foto Facebook

Il parco cittadino sarà interessato da interventi di riqualificazione artistica grazie a Stefano Tonelli e di messa in sicurezza delle aree verdi



VOLTERRA — ll parco di Santa Chiara si prepara a una vita nuova. Grazie alla Fondazione della Cassa di Risparmio di Volterra e altri sponsor, infatti, lo spazio verde diventerà ancor più fruibile dalla cittadinanza sia nel lato antistante la struttura, sia in quella posta nell'area retrostante.

Il contributo rientra nel progetto inserito nell’iniziativa della Fondazione intitolata "Paesaggi condivisi", che prevede vari interventi, in parte dedicati alla messa in sicurezza dell’area verde con la verifica dello stato di salute dei pini e, in parte, sotto la guida dell’artista Stefano Tonelli, con interventi in qualche modo collegati alla natura stessa di Santa Chiara, rivolti alla valorizzazione degli anziani ospiti della residenza.

La presentazione ufficiale del progetto avverrà giovedì 24 Novembre alle 17 nei locali del museo dell’ex Ospedale psichiatrico. Col sindaco Giacomo Santi interverranno anche Angela Piccicuto, presidente dell’Asp Santa Chiara, Roberto Pepi, presidente della Fondazione e Fabrizio Calastri, ex direttore del Santa Chiara, oltre naturalmente al curatore del progetto Tonelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Cda, composto da Lilia Silvi, Silvia Provvedi, Stefano Grassi, Paolo Franceschini, Alessandro Salvini e Stefano Benedetti, sarà ancora a guida Pepi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità