Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 09 ottobre 2022 ore 19:00

Silenzio in sala, riparte il multisala

Il Cinema centrale di Volterra

Grazie al protocollo firmato da amministrazione, Cassa di Risparmio e gestione, il cinema di Volterra riparte. Pepi: "Spero che la comunità partecipi"



VOLTERRA — Due anni di emergenza sanitaria, limitazioni all'accesso e difficoltà. Adesso, però, il Cinema centrale multisala di Volterra, dopo la sospensione estiva, è pronto a ripartire e a farlo a pieno regime.

La nuova stagione, infatti, segna una vera ripartenza, anche grazie al protocollo d’intesa firmato dal Comune, dalla Cassa di Risparmio di Volterra e dalla sua Fondazione e dal Consorzio turistico Volterra Valdicecina, che dal 2010 gestisce il cinema.

"Con piacere e convinzione sia la Fondazione che la Cassa di Risparmio continuano a sostenere il cinema a Volterra - ha spiegato Roberto Pepi, presidente della Fondazione - fin dall’inizio della gestione condotta dal Consorzio, abbiamo elargito contributi non di poco conto, nella consapevolezza che una città con la presenza del cinema mantiene, pur nelle dimensioni ridotte dei residenti, un certo livello qualitativo".

"Il cinema è cultura, comunicazione e condivisione, essendo capace di rendere vitale e sana una società - ha concluso - noi in questi anni ci siamo stati, ci siamo oggi, e continueremo a esserci, ma l’impegno non deve essere a senso unico: la cittadinanza dovrà fare la sua parte e frequentare le sale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità