comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:VOLTERRA11°16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 01 novembre 2020
corriere tv
De Luca: «Ho ascoltato sindaci autentiche nullità, gente che andrebbe affidata ai servizi sociali»

Attualità martedì 10 dicembre 2019 ore 16:44

"Da quattro veterinari ne sono rimasti due"

Il grido di appello dell'associazione Sos: "Tagli dappertutto, nel settore amministrativo un impiegato in meno. Non possiamo rimanere silenziosi"



VOLTERRA — L'associazione Sos Volterra è intervenuta per parlare dei tagli alla sanità che, a loro dire, sta erodendo il servizio nel volterrano e in valdicecina.

"Diamo un’occhiata al nostro dipartimento della prevenzione che sembra non essere esente da tagli. Qualche mese fa è andato in pensione un tecnico della prevenzione che ancora non è stato sostituito. Tra poco andrà via un veterinario anche lui per pensionamento e un altro è già andato via, anche lui da qualche mese. In poche parole di quattro veterinari presenti fino a poco tempo fa, rischiamo di rimanere con soli due di questi professionisti". 

"Nel settore amministrativo di tre impiegati ne rimangono solo due, il terzo infatti è già andato in pensione da tempo senza essere sostituito. Poco tempo fa è stato trasferito anche il medico di igiene pubblica che presente nella nostra Città praticamente tutti i giorni. Sostituzione? Certo! Ma con un medico che fa la presenza da noi una volta la settimana! Come vedete si continua a rosicchiare... in modo che la popolazione pian piano si abitui, si assuefaccia ad una realtà che ci vede sempre più penalizzati. E questo circolo poco virtuoso è pressoché generalizzato in tutti i settori sanitari del nostro ospedale. Non possiamo rimanere silenziosi rispetto a questo scempio. E quando ci dicono che stanno tagliando su tutta la sanità, forse non hanno chiaro che tagliando in altri centri certo si crea disagio, ma tagliare da noi significa chiudere i servizi..la differenza non è di poco conto" hanno conluso dall'associazione.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità