Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA11°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il siparietto di Draghi e il pavone: «Ci accompagna da stamattina, sentiamo cosa dice»

Attualità giovedì 27 agosto 2020 ore 15:15

Tamponi Covid gratuiti per i lavoratori domestici

Iniziativa rivolta a badanti (persone che assistono anziani o disabili) della Ausl in collaborazione con la Asp Santa Chiara, Comuni e Sds



VOLTERRA — Per prevenire casi positivi al Covid-19 tra i lavoratori domestici, l’Azienda Usl Toscana Nord Ovest, in collaborazione con l'Asp Santa Chiara, i Comuni e la Società della Salute Valdera - Alta Valdicecina, ha organizzato in Alta Val di Cecina un’attività di prevenzione attraverso tamponi.

Possono richiedere il tampone gratuito tutti i lavoratori domestici (badanti) anche senza permesso di soggiorno o senza regolare contratto di lavoro che svolgono attività lavorativa o che sono in cerca di lavoro in Alta Val di Cecina (Comuni di Volterra, Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina e Montecatini Val di Cecina), compresi coloro che non sono rientrati dall’estero.

Per informazioni e prenotazione del tampone è possibile chiamare il numero 348.8089528 dal lunedì al venerdì, in orario 8,30-13 e 15-18 entro il 4 settembre 2020. Poi si verrà richiamati dalla Asl per fissare il giorno e l’orario del tampone.

Fare il tampone è importante, hanno spiegato dalla Santa Chiara, "per tutelare la propria salute, per tutelare la salute delle persone con cui si entra in relazione ogni giorno sia per lavoro che per motivi personali, per lavorare in sicurezza, er prevenire la trasmissione del virus".

In caso di tampone con esito positivo al coronavirus Sars-Cov2 "la Asl mette a disposizione una struttura chiamata “Albergo Sanitario” in cui la persona positiva può rimanere gratuitamente per tutto il tempo necessario. Vengono offerti ospitalità, cibo e cure, qualora fossero necessarie".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un nuovo caso registrato a Pomarance e altri sette in comuni del versante "Valli Etrusche". I numeri dei vaccinati sulla zona
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Politica